martedì 1 giugno 2010

Uscita n. 3: Monte Rotenstein/Pietrarossa (1. giugno 2010)




Martedì pomeriggio 1. giugno 2010 sono partito verso le ore 12:00 dal parcheggio sito appena sopra il Ristorante Gruener Baum di Verano. Ho preso il sent. 12, che si mantiene a sinistra rispetto allo Roststeinkogel ed ho proseguito lungo il bosco.

Nell’ultima parte il sentiero sale ripidamente fino alla cima del Monte Pietrarossa/Rotenstein, anche conosciuto come Knottenkino (mt. 1465).

Dopo aver scattato alcune foto di rito (autoscatto!!!) e montato la canna da pesca, ho iniziato la mia attivazione.

Sebbene fosse un giorno lavorativo, sono riuscito a trovare parecchi OM in frequenza e sono riuscito a mettere al log collegamenti interessanti, come il Nord Irlanda, l’isola di Stromboli, Bulgaria, Spagna, Polonia e Francia.

Inoltre ho collegato anche molti OM impegnati in diplomi nazionali.



Verso le ore 15.00, arrivava in frequenza anche mio padre IN3RYV dal suo QTH. Purtroppo per motivi di salute non è potuto venire con me, ma abbiamo provato a collegarci in diverse frequenze.


Quindi il meteo verso le 16:00 iniziava a cambiare e la temperatura a scendere: pertanto ho smontato il tutto e ripreso la via del ritorno.

Tempo di percorrenza circa a/r ore 2 circa
Difficoltà: facile
(locator: JN56OO – mt. 1465)


IN3RYE

Nessun commento: