sabato 16 maggio 2009

Uscita a passo Lavazè



Questa volta il team “59più20” ha deciso di varcare i confini della provincia di Bolzano per effettuare collegamenti dal Passo di Lavazè, 1.808 m., rinomata località sciistica trentina.










Il passo di Lavazè per noi bolzanini è facilmente raggiungibile risalendo la Val d’Ega per una trentina di chilometri. Tempo necessario meno di tre quarti d’ora.

Il passo di Lavazè è raggiungibile anche dal lato trentino, attraverso la val di Fiemme e deviando poi a Tesero.




Quando siamo partiti da Bolzano, la giornata si annunciava brutta e per strada ogni tanto cadeva qualche goccia di pioggia, ma giunti al passo qualche squarcio di azzurro ci dava speranza.

Posteggiata la macchina nell’ampio piazzale dove durante la stagione invernale c’è l’anello per il fondo, abbiamo innalzato la canna da pesca e piazzato il trasmettitore, iniziando velocemente i collegamenti.



I collegamenti si sono susseguiti abbastanza regolarmente e siamo riusciti a collegare anche parecchie stazione estere.


















Nel corso della mattinata il tempo è peggiorato: nuvole basse e vento freddo. La temperatura esterna è scesa a 7 gradi, ma all’interno dell’automobile si stava bene.










Quando a mezzogiorno e mezzo locale abbiamo chiuso i collegamenti il sole è finalmente riuscito ad uscire dalle nuvole e in breve la giornata si è aperta, permettendoci così nel pomeriggio di fare una bella passeggiata nei dintorni.

Nessun commento: