domenica 28 giugno 2009

Karkofel / Cima delle Vacche

Domenica 28 giugno 2009, IN3RYE (Giuseppe) si è recato alla Cima delle Vacche (Karkofel) per effettuare collegamenti per il team "59più20" da questa cima SOTA (BZ 037).

Dopo aver lasciato l'auto a Falzeben / Avelengo (mt. 1610), alle 7.20 ha iniziato a salire per la strada forestale nr. 51 assieme al padre IN3RYV (Sergio).

Dopo circa mezz’ora di strada leggermente in discesa e passato un piccolo ponte, la strada comincia a salire ripidamente e dopo circa 20 minuti arrivano alla Malga Moschwald.

Di qui proseguono per la strada forestale 15, passando la Malga Maia ed arrivando al Kreuzjoechl.
Si gira a destra (verso gli Ometti di Pietra e Sarentino) prendendo il sentiero europeo nr. 5 fino a giungere ad una bellissima croce con panchina (mt. 2060).
Infine si svolta a sinistra arrivando in circa 20 minuti sulla cima del Karkofel – Cima delle Vacche a quota mt. 2114.

Per quanto riguarda l’attività radio, IN3RYE è riuscito a mettere a log molte stazioni, lavorando sui 15, 20 e 40 metri in QRP con due Watt. in quanto vi era un contest in Spagna.
Verso la fine, per provare fino a quanto poteva spingersi in basso con la potenza, ha calato a 1 Watt effettuando 4 QSO, calando ancora a mezzo watt, riuscendo comunque ad effettuare altri 2 QSO, aiutato anche da una buona propagazione.
In totale 44 QSO in QRP!







Questa cima SOTA era già stata attivata da IN3RYE lo scorso anno in inverno in 144 Mhz e ha voluto rifarla in estate in HF.

Verso le ore 12:50 iniziano a scendere dalla cima, anche perchè in cielo arrivavano brutte nuvole nere minacciose.

Nessun commento: