domenica 14 giugno 2009

Monte Luco

Uscita in alta montagna per il team “59più20”: IN3RYE è salito sul gruppo del Monte Luco, sopra il passo delle Palade.

Da Merano si raggiunge Lana, da dove si prende la strade delle Palade, che collega il paese di Lana con Fondo in Trentino. Il passo (1.518 m.) si raggiunge in circa 20 minuti.

Posteggiata l’automobile al bordo della strada, alle 9.30 ho proseguito a piedi lungo la strada forestale nr. 10, giungendo dopo un’ora alla Malga del Luco (mt. 1853).





Dopo una breve sosta per ammirare il panorama circostante e fare qualche foto ho ripreso il cammino, mantenendomi sulla mia destra, proseguendo fino ai "Weissen Wiesen" (circa quota 2000 mt).










Qui ho piazzato su un paletto la mia antenna Buddipole ed alle 11:47 ero finalmente in frequenza.

Purtroppo era in corso il Contest ARI Sezioni e in QRP è stato difficile farsi sentire.













In ogni caso sono riuscito a mettere al Log 10 QSO e a trascorrere una giornata sui nostri stupendi monti, godendo di una meravigliosa vista su tutta la Val d’Adige, da Merano e la Passiria fino a Bolzano e alle Dolomiti.



Tempo di percorrenza in salita: ore 2 circa

Meteo: cielo sereno, temperatura +24 °C

Nessun commento: